Info inverno

Benvenuti a marzo 2024

La stagione dello scialpinismo inizia il 16. marzo 2024.

 

Fenster schliessen

Scozzese e Capricorni

Sara probabile che i due capricorni del Grigione Gian e Giachen sono Valesi. Ma la Länta non è soltanto patria di Gian e Giachen, sulla Länti si trovano tanti abitanti come delle camozze, volpi, conigli o delle marmotte, si può pure trovare delle aquile, lagopi, rane o pure delle vipere comuni.
Con le vacche, le pecore e le capre è un’altra cosa, loro sono, come noi, degli ospiti nella valle. Durante l’estate fra giugno e settembre pascolano nella valle. Se incontrate degli animali, siete pregati di non lasciare le vie. Se vedete dei vitelli nelle greggi, vi preghiamo di fare un giro con abbastanza distanza tra voi e il gregge. Di principio non alimentate gli animali e non toccateli. Altrimenti le capre vi seguiranno dappertutto lo capiranno come invito di saccheggiare tutto il vostro zaino. Probabilmente trovate delle bue spettinati con corni giganteschi, questi sono dei veri scozzesi, il whisky adatto lo troverete sulla capanna.

 
I cani

Se ci avvertite, accettiamo un cane per sera. Nel dormitorio il cane è vietato perciò dovrà dormire nel salone. Per questo fatto sarebbe il migliore se il vostro cane non è pauroso e complicato. Vacche hanno un istinto forte di protegger se stessi e loro cuccioli da cani (lupi). In caso di un attacco siete raccomandati di togliere subito il guinzaglio. Il vostro cane può reagire molto più veloce e si potrà salvare senza problemi delle vacche.
In accompagnamento di un cane la probabilità di vedere animali feroci diminuisce, bambini cercheranno inutilmente delle marmotte. Esistono buoni motivi di non portare il vostro cane.