Benvenuti alla inverno/primavera 2025
Il paradiso è piu vicino di quanto pensi. Saremo di nuovo da metà marzo.
Benvenuti alla inverno/primavera 2025
Il paradiso è piu vicino di quanto pensi. Saremo di nuovo da metà marzo.
Da 111 anni ...
...si trova, sotto un masso, la capanna Länta del Club Alpino Svizzero. Sempre collegato alla tradizione e la modernità, la capanna si trasformò varie volte, comunque, da 110 anni il carattere personale, l’autentico ambiente alpino e il paesaggio circondante straordinario sono resti gli stessi.
Nel centro delle alpi dell’Adula, quali, ancora nello stato originale, non erano mai obiettivo del turismo di massa, la capanna Länta CAS trasmette un contato stretto con l’alta montagna. La fascinazione è causata dei vari contrasti che si trovano proprio uno a fianco all'altro: sasso e acqua, roccia e ghiaccio, pascolo alpino e cime ripide, tutto ciò forma la Länta.
Cosi semplice e tranquilla la marcia attraverso la valle fino alla capanna risulta, cosi esigenti e impressionanti derivano le diverse vie seguenti, di cui ci si trovano in tante diverse varietà, sia nell’estate, sia nell’inverno.
Se ora credete che la Länta meriti soltanto à quelli abili vi sbagliate. Troppo belli i posti vicino al lago di Zervreila o al Reno di Vals, troppo allettante l’ospitalità della Lampertschalp, troppi difficili gli appigli nelle palestre di arrampicata, troppo sottile la sabbia lungo la riva del fiume e perciò anche le famiglie hanno scoperto la Länta.
Dietro nella Valle di Vals, tra il lago di Vals e l’Adula, a più di 2000 m.s.l.m.: